Veganzone, una super app indispensabile per quanti adottano uno stile di vita vegano-vegetariano, ha completato la fase Beta e avviato il lancio in 196 Paesi per far crescere la vegan community. Lanciata per connettere quasi 100 milioni di vegani in tutto il mondo, Veganzone è una piattaforma super-app in cui gli utenti amanti dell’universo vegetale possono condividere valori comuni, scoprire ristoranti, prodotti, eventi, notizie, ricette e persone nelle loro vicinanze. Scanner di prodotti vegani e cruelty-free, calcolatore vegano, alimenti, ristoranti vicini, ricette e otizie vegane sono tra le opzioni più gettonate della piattaforma.

Nessun vegano sul pianeta si sentirà più solo

“Veganzone è qui per garantire che tutti quanti sono interessati a uno stile di vita basato sulle piante si sentano a casa, possano fare domande, imparare facilmente e condividere la loro esperienza perché vogliamo che il veganismo sia accessibile a tutti”, ha dichiarato Murat Aksu, fondatore di Veganzone. “L’app viene promossa anche ai vegetariani, perché molti di loro stanno pensando di optare totalmente per il cruelty-free e diventare vegani, ed è il motivo per cui i numeri di vegani in tutto il mondo è in forte ascesa. Veganzone è disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store. Unitevi a noi!” ha aggiunto.

Al 3° posto come migliore prodotto del mese tra 2.880 prodotti su Producthunt.com

A marzo 2021, Veganzone è stato nominato rispettivamente il miglior prodotto del giorno, il miglior prodotto della settimana e il terzo miglior prodotto del mese, tra 2.880 prodotti su Producthunt.com. Veganzone è stata fondata a New York nel marzo 2021 da Selin Tuyen, Murat Aksu e Ogous Chan Ali. Veganzone, che ha ricevuto il primo investimento da Focus Global Project con un valore stimato di 3 milioni di dollari a marzo, sta organizzando un nuovo round di investimento per nuovi investitori nel febbraio 2022.

I vegani in cifre

Se il movimento mantiene l’attuale tasso di crescita, tra dieci anni una persona su cinque sarà vegana. Secondo un sondaggio condotto per Veganuary, il 32% degli americani prevede di consumare cibi di origine vegetale nel 2022. Stando alle ultime stime, nel mondo ci sono 100 milioni di vegani e 800 milioni di vegetariani. Il numero totale di vegani, vegetariani e categorie simili si avvicina al 14 per cento della popolazione mondiale ed è in aumento ogni giorno.