La cena annuale di beneficenza che organizza Agal – associazione che si occupa delle famiglie dei bambini leucemici e che opera in stretta collaborazione con il San Matteo di Pavia – si arricchisce quest’anno di emozioni da record. Prima di tutto per la presenza del campione trentino che sarà al centro di una cena di gala con talk moderato dai giornalisti Rai Claudio Arrigoni e Marzio Quaglino. Francesco Moser e i suoi racconti da record saranno al centro di un talk sui valori dello sport che vedrà intervenire fra gli altri Franz Pinotti (basket) e Florinda Trombetta (canottaggio) in rappresentanza di un “movimento” dicampioni di ogni genere, di età, di specialità protagonisti di sfide che si potevano immaginare impossibili. “Quest’anno abbiamo scelto il tema dei valori dello sport per interagire con maggiore profondità ed empatia con i nostri volontari e donatori – ha detto Clara Baggi, presidente di Agal – e siamo certi che lo spettacolo che sarà offerto il 21 novembre, condito da una cena tipica ai Granai di Certosa di Pavia, con musica e intrattenimento, creerà  la perfetta atmosfera per una vera impresa  di “gruppo” per raccogliere fondi e continuare ad essere attrezzati e strutturati per le sfide delle nostre famiglie che si impegnano con l’aiuto di Agal nella cura dei tumori infantili”.

La forza dello sport

La serata da record con Moser – 40 anni dopo il suo storico primato a Città del Messico  – oltre a raccogliere fondi e sensibilizzare, vuole mettere in comune i valori dello sport: comunicare che la passione non fa differenza di genere e che lo sport è la nostra forza. Una forza per primatisti. A partire da quella necessaria a questi bambini-campioni che lottano contro una difficile malattia. “La loro squadra siamo tutti noi, insieme con le loro famiglie. Da record. Ogni giorno”, conclude Clara Baggi.

La cena

La cena inizierà alle 20 di giovedì 21 novembre, presso Agriturismo Granai Certosa, Cascina Tirogno, 6 – Certosa di Pavia. La prenotazione è obbligatoria al tel.  0382/466489 –  info@associazioneagal.org – WhatsApp 3284509868. La partecipazione alla serata prevede un contributo liberale di 80 euro a persona. L’incasso della serata sarà raddoppiato per i primi 5.000 euro dalla Fondazione Mediolanum Charity Partner della serata e contribuirà al rinnovo degli alloggi di Casa Mirabello. Il contributo potrà essere effettuato direttamente con versamento sul conto corrente di Fondazione Mediolanum,  Iban IT68C 03062 3421 000 0000 417750 – causale: Cena benefica “Insieme per Agal”.