NG Biotech presenta Ninonasal, il test antigenico per l’autodiagnosi del Covid-19 in grado di rilevare le varianti Delta ed Epsilon. Ninonasal ha ottenuto la marcatura CE ed è ora commercializzabile in tutta Europa. Il test per auto-diagnosi Ninonasal, estremamente sensibile, viene eseguito sui tamponi nasali. Grazie alla sua eccellente semplicità d’uso, Ninonasal è adatto per i test in loco e fornisce i risultati in pochi minuti, prima che l’utente esca di casa. È adatto anche per il test dei bambini, sotto la supervisione degli adulti. Diversamente da tanti altri test rapidi, Ninonasal ha già confermato la capacità di rilevare clinicamente le varianti fonti di preoccupazione (VOC) negli ospedali europei. Il suo design di test esclusivo consente il rilevamento delle varianti Alfa, Beta, Gamma, Delta ed Epsilon e, quindi, Ninonasal costituisce uno strumento prezioso e ampiamente accettato per i test rapidi e frequenti, per rilevare i casi positivi e interrompere le catene di infezioni.
Concessione della marcatura CE
Il test rapido Ninonasal ha già dimostrato le proprie performance nel mese di aprile 2021 con l’approvazione speciale per l’utilizzo domestico da parte delle autorità sanitarie francesi. Ora, con la marcatura CE per l’utilizzo domestico concessa da un ente notificato tedesco, potrà essere implementato in Europa nel quadro di accordi internazionali di distribuzione.
In Francia, Ninonasal è assemblato in kit e distribuito da Boiron Laboratories, per rafforzarne l’aspetto “totalmente Made in France”.