Bollé Safety, leader mondiale nel design e nella produzione di occhiali protettivi, ora offre lenti correttive prodotte con Trivex. Un materiale di alta tecnologia, dalle prestazioni elevate che garantisce la massima protezione in ambienti di lavoro.
Il meglio del CR39 e del policarbonato oltre a caratteristiche uniche
Le lenti in materiale Trivex di Bollé Safety combinano la leggerezza del CR39 e la durabilità del policarbonato. Grazie alla sua ridottissima densità (1,11 g/cm³), Trivex è il materiale per lenti graduate più leggero disponibile sul mercato che offre proprietà ottiche eccezionali, superiori a quelle del policarbonato. La tecnologia Trivex rimedia ad alcuni difetti tipici del CR39 e del policarbonato: le lenti sono del 20% più sottili rispetto a quelle in CR39 e infrangibili, mentre a differenza del policarbonato, resistono all’attacco di solventi e altre sostanze chimiche, per cui sono utilizzabili senza pericolo in una varietà di ambienti di lavoro. Tra le nuove caratteristiche speciali, un filtro UV con efficienza del 100%, che assorbe tutti i raggi UVA e UVB per offrire una protezione ancora migliore degli occhi. Inoltre, l’aspetto estetico è conservato perché le lenti non diventano gialle nel corso del tempo.
Perché scegliere Bollé Safety per passare a Trivex
Le proprietà del Trivex garantiscono prestazioni così elevate che inizialmente la tecnologia è stata utilizzata per applicazioni militari. Metà della popolazione globale di età superiore a 20 anni soffre di problemi della vista e quindi le aziende hanno un interesse cruciale nel fornire ai dipendenti occhiali di sicurezza correttivi che garantiscano protezione ottimale. Una vista debole può comportare perdite notevoli di produttività e i classici occhiali di sicurezza non sono un prodotto standardizzato. Lo sapevate che con protezione e precauzioni adeguate sarebbe possibile prevenire il 90% delle lesioni oculari? Indossare occhiali adattati e su misura può veramente rappresentare una svolta per i professionisti. Bollé Safety offre un’ampia gamma di prodotti per lenti correttive e neutre, per cui chiunque può avere una vista perfetta e lavorare in condizioni sicure. Le ultime montature di Bollé Safety, “KLASSEE” e “KURT”, sfruttano al meglio la tecnologia Trivex. Grazie al know-how unico di Bollé, il modello KLASSEE combina biomateriali con protezioni laterali sulla parte superiore e quella inferiore della montatura, mentre KURT è un’opzione eccellente grazie alle stanghette rinforzate regolabili e alla struttura robustissima; inoltre, la parte anteriore traslucida è stata affumica per ottimizzare la visione laterale senza essere abbagliati. Leggeri e flessibili, gli occhiali Bollé Safety offrono un’esperienza comoda e sicura, riducendo il rischio nell’ambiente di lavoro.